MICOL

Tutto ciò che riguarda Micol è un’esperienza legata all’estetica e alla ricerca. Giovane, in gamba, bella e sfacciatamente determinata, lo stile della sua cucina è unico, o come lei stessa la descrive: “una ricerca costante di equilibrio”. Si diverte a combinare i sapori del mondo, raccontati dai tanti viaggi che costantemente organizza per toccare con mano tecniche e sapori di altre culture, con la tradizione locale.

Dietro ogni sua ricetta si cela un viaggio, un’esperienza o semplicemente un ricordo d’infanzia. Autodidatta, ma non per questo meno sensibile alla ricerca culinaria, ama mettere al centro delle sue creazioni il suo ruolo di donna autoproclamandosi “SHEf” (con la doppia accezione femminile di “she” e “F”) per sottolineare quanto sia importante riconoscere anche il lato e la natura femminile della cucina.


Concreta, reale e saldamente ancorata a terra anche se di fatto resta una sognatrice moderna che realizza nella quotidianità i tanti progetti che le balzano in testa. Shef, ma anche mamma e imprenditrice. Molteplici sono le sfaccettature che rendono Micol unica ma allo stesso tempo comune a tante donne, come lei si sente. Una donna che ama la moda, alla quale piace giocare con la sua immagine e con i suoi limiti, portando poi tutte queste sfumature nella sua cucina.

Close
Close